Formazione

Nonostante l’evoluzione tecnologica sia protagonista del cambiamento dei modelli di business delle  aziende e, a volte, di interi settori di mercato, la chiave per il successo delle organizzazioni restano le persone e la qualità del tessuto di relazioni interpersonali.

Coltivare e sviluppare all’interno dei team una vasta gamma di competenze è fondamentale per la sostenibilità del nostro business e per il successo di singoli progetti. Come fare?

 

 

Sviluppo delle competenze manageriali: sviluppiamo percorsi custom sulle qualità più importanti nei contesti organizzativi: gestione del conflitto e del cambiamento, decision making, negoziazione, gestione delle riunioni, efficacia nella gestione del tempo e della delega, public speaking, personal branding, remote e hybrid leadership, intelligenza emotiva.

 

 

Mentoring: un bravo mentor viene chiamato in causa quando la trasmissione della sua esperienza rende più agevole la presa in carico di nuove responsabilità,  più rapido familiarizzarsi con un nuovo contesto, ma anche più fruttuosa la convivenza di diverse generazioni all’interno di un gruppo

Working Relationships ©: un modello funzionale per “leggere” le relazioni in azienda e per migliorarne la qualità grazie all’alfabetizzazione emotiva, alla comprensione dei meccanismi di pensiero e alla logica sistemica.

 

 

 

Leadership al femminile: lavorare su questo tema è per noi una sorta di vocazione: un importante passo per lavorare sull’integrazione di genere, che abbia degli impatti in ambito lavorativo, ma non solo. E’ al tempo stesso un’ambizione di volere creare delle esperienze che aiutino le donne ad individuare un modello di leadership che le rappresenti, e generare  equilibri diversi anche in ambito familiare e sociale.

 

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